I Racconti

150 150 Silvia Ferrari

Un’avventura con Goccia

  Anche nel bosco è arrivato l’autunno e ieri pomeriggio, mentre passeggiavo, ho visto un piccolo coniglietto che saltava tra gli alberi. Il sole che filtrava tra i rami, illuminava il suo corpo che sembrava ricoperto di gocce di rugiada. Così ho chiamato il coniglietto…

150 150 Silvia Ferrari

I fiori del sorriso

Amelia non aveva mai avuto molta considerazione per i fiori, mentre la sua mamma li adorava. Aveva un giardino con molti vasi di fiori colorati e aiuole con gigli, calle, tulipani, rose, viole, margherite e altre piante. In fin dei conti il nome era stato…

150 150 Silvia Ferrari

Introduzione “C’era una volta fata Marghé”

Scarica il file introduzione del libro “C’era una volta fata Marghé”   anteprima_c_era_una_volta_fata_marghe    

150 150 Silvia Ferrari

La magia di Violetta

  Un pomeriggio, Camilla stava camminando nel bosco con la sua amica Tina, quando all’improvviso sentì una dolce fragranza provenire da una piccola casetta tra cespugli di more. “Tina senti anche tu questo profumo?” – chiese all’amica. “Sì Camilla, lo sento, andiamo a vedere chi…

150 150 Silvia Ferrari

Il pesciolino Nozene

In un fiume nuotavano tanti pesci colorati e il giovane  Zenone ogni giorno si recava in un punto preciso vicino ad un’ insenatura per pescare alcuni pesci e regalarli alle persone che in paese avevano bisogno. Un giorno intravide nell’acqua un pesciolino molto particolare, diverso…

150 150 Silvia Ferrari

La festa di Primavera

  Nel bosco i preparativi per organizzare la festa di primavera erano ormai iniziati da alcuni giorni e il coniglietto Pippi era il responsabile di quella organizzazione apparentemente facile ma in realtà molto elaborata. Bisognava occuparsi di preparare cibo a sufficienza per tutti, assicurarsi che…

150 150 Silvia Ferrari

Uno speciale pesce d’aprile

Un grazioso pesciolino con il corpo piccolino se ne stava allegramente a burlarsi della gente. Tra uno scherzo e una risata trascorreva la giornata, fino ad oggi il primo aprile scherzo aveva nel barile. Questa volta avrei pensato ad un pesce trasformato, che ci dia…

150 150 Silvia Ferrari

Parole in vacanza

La lunga estate invita tutti a tascorrere giorni all’insegna del riposo e del divertimento dopo un anno di lavoro intenso. In particolare questo periodo in coda all’emergenza sanitaria che ci

150 150 Silvia Ferrari

Una sorpresa speciale per Carnevale

Quattro amici organizzarono uno spettacolo  al teatro “Luna” con canti e balli proposti da Briana e Alex, mentre Carlo e Laura recitavano. Al termine dello spettacolo, tra gli applausi del pubblico, Alex andò a spegnere tutte le luci del teatro senza farsi vedere da nessuno.…

150 150 Silvia Ferrari

La Merla 2.0

Al centro di un parco, c’era un grande albero arancione. Era bellissimo anche se ormai spoglio perché era inverno, i suoi rami erano robusti e rivolti verso il cielo. Sembrava volessero raggiungere le nuvole.   Viveva su quell’albero una famiglia di merli bianchi. I piccoli…