I Racconti

150 150 Silvia Ferrari

Speranza

Una bimba di nome Speranza viveva vicino al mare e ogni giorno le piaceva accompagnare suo papà pescatore alla barca, che lo avrebbe portato lontano a cercare tanti pesci. Insieme a lui c’erano altri pescatori, tutti amici di Leo, che lavoravano e si aiutavano nei…

150 150 Silvia Ferrari

La borsa di Natale

Era ormai arrivato il mese di dicembre e la piccola Lucia amava passeggiare all’ aria aperta, con sciarpa guanti e cappello per farsi accarezzare dal vento quasi invernale. Ogni pomeriggio passava a casa della nonna Anna per farsi preparare la merenda e poi si dirigeva…

150 150 Silvia Ferrari

La cena di Camilla

C’era una volta una castagna di nome Camilla che era sempre tranquilla. Era cicciottella con l’espressione felice, allegra e due occhi grandi, simpatici divisi da un piccolo nasino.    Sulla punta aveva un grande fiocco giallo, due guance dorate e rosse brillanti. Indossava sempre due…

150 150 Silvia Ferrari

La piccola castagna Ombretta

  In un bosco vivevano tanti funghetti colorati, cespugli di more, foglie variopinte e alti castagni. Tutti parlavano tra di loro e ammiravano la bellezza dell’autunno ormai giunto. Un giorno, dal grande signor Castanì cadde una piccola castagna non ancora pronta per conoscere il mondo…

150 150 Silvia Ferrari

Un’avventura con Goccia

  Anche nel bosco è arrivato l’autunno e ieri pomeriggio, mentre passeggiavo, ho visto un piccolo coniglietto che saltava tra gli alberi. Il sole che filtrava tra i rami, illuminava il suo corpo che sembrava ricoperto di gocce di rugiada. Così ho chiamato il coniglietto…

150 150 Silvia Ferrari

I fiori del sorriso

Amelia non aveva mai avuto molta considerazione per i fiori, mentre la sua mamma li adorava. Aveva un giardino con molti vasi di fiori colorati e aiuole con gigli, calle, tulipani, rose, viole, margherite e altre piante. In fin dei conti il nome era stato…

150 150 Silvia Ferrari

Introduzione “C’era una volta fata Marghé”

Scarica il file introduzione del libro “C’era una volta fata Marghé”   anteprima_c_era_una_volta_fata_marghe    

150 150 Silvia Ferrari

La magia di Violetta

  Un pomeriggio, Camilla stava camminando nel bosco con la sua amica Tina, quando all’improvviso sentì una dolce fragranza provenire da una piccola casetta tra cespugli di more. “Tina senti anche tu questo profumo?” – chiese all’amica. “Sì Camilla, lo sento, andiamo a vedere chi…

150 150 Silvia Ferrari

Il pesciolino Nozene

In un fiume nuotavano tanti pesci colorati e il giovane  Zenone ogni giorno si recava in un punto preciso vicino ad un’ insenatura per pescare alcuni pesci e regalarli alle persone che in paese avevano bisogno. Un giorno intravide nell’acqua un pesciolino molto particolare, diverso…

150 150 Silvia Ferrari

La festa di Primavera

  Nel bosco i preparativi per organizzare la festa di primavera erano ormai iniziati da alcuni giorni e il coniglietto Pippi era il responsabile di quella organizzazione apparentemente facile ma in realtà molto elaborata. Bisognava occuparsi di preparare cibo a sufficienza per tutti, assicurarsi che…